Ho dato 5 stelle perchĆØ la struttura ĆØ piacevole, accogliente, con cura dei dettagli (bravo l'architetto e l'interior designer), con composizioni floreali accattivanti, e finiture di qualitatĆ e precisione. Rinfrescata nel 2023 non ha l'aria da "antichi fasti".
Alcune cose però non vanno bene.
1. Al momento del conto, senza chiederlo preventivamente, ĆØ stata stampata la ricevuta applicando un supplemento del 5% rispetto al prezzo omnicomprensivo indicato su Hotels.com, a titolo di "servizi alberghieri". In realtĆ credo fosse la mancia. Siamo in Italia e la mancia dovrebbe essere una libera scelta del cliente e non inserita di default nella ricevuta. Di pessimo gusto chiedermi ex post (senza specificare che si trattava di mancia) se io fossi stato d'accordo. La ricevuta ormai era stampata e mi ha messo in grosso imbarazzo, quindi sul momento non ho compreso quella richiesta e ho lasciato stare. Per me non ĆØ accettabile mettere i clienti in condizioni di imbarazzo.
2. Gli asciugamani non sono stati cambiati: ok l'ecologia, ma andrebbe scritto come fanno tanti hotel "se li lasci per terra li cambiamo". Non essendo scritto nulla davo per scontato venissero cambiati e così non è stato.
3. Piscina molto affollata, con tanti bambini rumorosi.
4. Parcheggio a 20 euro al giorno ma anche a 1,5 euro all'ora: se sposti la macchina più volte al giorno arrivi a pagare più di 20 euro nella giornata, come fosse un paecheggio pubblico: non mi pare corretto, una speculazione davvero ridicola.